Una Dietista in Menopausa

Menopausa è una brutta parola. Per noi e per la nostra società rappresenta la “fine dell’età giovane” e questo automaticamente si trasforma in “inizio della vecchiaia”. Eh no! Forse è stato così per le nostre nonne e per le nostre madri, ma noi ragazze di cinquant’anni (più o meno) possiamo finalmente trasformare la menopausa nell’occasione per vivere la vita che desideriamo, con nuovi gesti efficaci e allo stesso tempo semplici, tutti contenuti in questo manuale.

FRANCESCA MATTIOLI è dietista e lavora privatamente da vent’anni, con una particolare attenzione alla menopausa. Sempre aggiornata sulle nuove tendenze scientifiche dell’alimentazione che sono la base solida del suo operato, sperimenta anche pratiche olistiche e di crescita personale per migliorare costantemente l’accoglienza, l’ascolto e la guida della persona.

Ho scritto un libro!

MENOPAUSA TOGLI IL DISTURBO

“Menopausa è una brutta parola. Per noi e per la nostra società rappresenta la “fine dell’età giovane” e questo automaticamente si trasforma in “inizio della vecchiaia”. Eh no! Forse è stato così per le nostre nonne e per le nostre madri, ma noi ragazze di cinquant’anni (più o meno) possiamo finalmente trasformare la menopausa nell’occasione per vivere la vita che desideriamo, con nuovi gesti efficaci e allo stesso tempo semplici, tutti contenuti in questo manuale. Un manuale che mancava.”

"Dicono di me"

Scorrevole, interessante e coinvolgente. Ho gustato il sapore delicato delle emozioni personali dell’autrice, per la quale non deve essere stato facile mettere a nudo la propria intimità. Ho apprezzato la relazione tra menopausa, sfera emozionale e crescita personale. È davvero stimolante pensare alla menopausa come momento di apertura e di accoglienza di una nuova vita, modellata in vista del personale benessere psicofisico.
Francesca
reader
Ho apprezzato la relazione tra menopausa, sfera emozionale e crescita personale. È davvero stimolante pensare alla menopausa come momento di apertura e di accoglienza di una nuova vita, modellata in vista del personale benessere psicofisico.
Francesca
reader
È davvero stimolante pensare alla menopausa come momento di apertura e di accoglienza di una nuova vita, modellata in vista del personale benessere psicofisico.
Francesca
reader